Le Grotte di Castellana - B&B Cocolicchio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Itinerari
 
 
 
 
Le Grotte di Castellana
 
 
A soli 15 minuti
Le Grotte di Castellana

Le Grotte di Castellana sono un complesso carsico tra i più famosi e visitati d’Italia. Scendere all’interno delle caverne che ne formano la struttura è emozionante e avvincente. Le moltissime formazioni di stalattiti e stalagmiti che vi si trovano rendono questo posto unico al mondo.
Si accede tramite una scalinata, e con il prezioso aiuto di una guida si può scegliere il tipo di percorso da praticare tra i due disponibili. Il percorso breve, di circa 1 km, giunge fino alla caverna del precipizio e dura mediamente poco meno di 1 ora.
L’itinerario completo porta il visitatore fino alla bellissima Grotta Bianca dopo 2 ore di splendidi paesaggi di pietra, ed è lungo circa 3 km. Dopo le fatiche sotterranee la risalita è assicurata dagli ascensori.
Le visite alle Grotte di Castellana partono ogni ora perché è necessario essere accompagnati da una guida.
Le attività collaterali proposte riguardano sia il percorso notturno, che si può prenotare tra il 28 luglio ed il 27 agosto, che la visita guidata la Museo Speleologico, imperdibile per i più curiosi sul mondo sotterraneo e sull’evoluzione e la composizione delle rocce.
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu